AREA 1 – Salute
Storicamente, il nostro Comitato ha una forte tradizione nell’ambito dell’Area salute. Che si tratti di prevenzione o di pronto intervento, i nostri Volontari sono sempre in grado di garantire un alto livello professionale.
AREA 2 – Sociale
In una società sempre più preda della crisi e con sempre minori servizi, è di fondamentale importanza che la nostra Associazione garantisca supporto e sostegno sociale. Dalla distribuzione di viveri, all’assistenza ai malati in ospedale, sono molteplici i servizi offerti.
AREA 3 – Emergenza
Quando sopraggiunge l’emergenza, solitamente è già troppo tardi. Per questo si esercitano costantemente per fronteggiare qualsiasi emergenza. Solo negli ultimi tempi, i nostri Volontari si sono misurati con le emergenze metereologiche, la ricerca di dispersi e, non ultimo, l’emergenza migranti.
AREA 4 – Principi e Valori
In un momento storico come quello attuale, nel quale l’emergenza migranti espone la comunità al rischio di discriminazioni, i nostri Volontari tentano di trasmettere i nostri Principi fondamentali, il Diritto Internazionale Umanitario e la storia della nostra Associazione.
AREA 5 – Giovani
I nostri giovani sono una delle risorse principali per il Comitato. È per questo motivo che le principali attività sono svolte da giovani, per i giovani. Attività di prevenzione dalle malattie sessualmente trasmissibili, campagne per la tutela dell’ambiente, per la corretta alimentazione sono solo alcune delle iniziative intraprese.
AREA 6 – Sviluppo
Tutte queste attività necessitano di coordinazione, comunicazione e promozione. Per questa ragione, i Volontari si sono dotati del sito www.crisalerno.it e di tutti i canali di comunicazione più moderni.